PELLEGRINI: “I COMUNI DELLA VERSILIA FUORI DA EQUITALIA”

equitalia2 400x300 CAMAIORE. “Le amministrazioni dei comuni della Versilia, devono prendere in seria considerazione di non rinnovare le convenzioni con Equitalia”.

Lo scrive Fabrizio Pellegrini, coordinatore di Fli a Camaiore.

“Tra i cittadini e lo Stato italiano – scrive – non c’è un rapporto molto affiatato. Da quando è subentrata Equitalia, l’agenzia pubblica che dal 2007 si occupa della riscossione dei tributi, per conto dell’Agenzia delle Entrate e dell’INPS, questo rapporto è divenuto ancora più teso”.

Ma una via d’uscita per Pellegrini cìè. “Ora è possibile, per i Comuni che lo ritengono opportuno, gestire autonomamente la riscossione dei suddetti tributi, evitando a noi contribuenti di dover sottostare ai soprusi ed alle vessazioni che, senza scrupoli, Equitalia si è permessa di perpetrare nei nostri confronti. È possibile e fattibile, in particolare per i Comuni più piccoli”.

Un gesto che per Pellegrini le amministrazioni locali dovrebbero fare. “Un minimo di comprensione e condiscendenza nei confronti di chi è seriamente in difficoltà – scrive – non risolverebbe i problemi, ma sarebbe indubbiamente di grande sollievo per chi non sa come fare per arrivare alla fine del mese. Non è accettabile che ci siano persone che per pagare le tasse e le relative multe siano costrette a richiedere dei finanziamenti”.

Ti protrebbe interessare

Urbanistica e sostenibilità a Viareggio, proposte e impegni da Forza Italia

Partito liberal democratico 1

Grande interesse per il Partito Liberal Democratico a Viareggio

(foto Marco Pomella)

Versilia, PD: “Su sanità macchina del fango ad uso politico”